Letto per voi

21.8.2018 | 17:46

mani-pasta600x535I disturbi del comportamento alimentare insorgono sempre più precocemente, gettando le famiglie colpite in uno sconforto profondo. Spesso chi se ne occupa si trova a dover gestire contesti familiari e problemi individuali molto complessi e pervicaci.
Si tratta di patologie importanti e multifattoriali che esigono un trattamento articolato e multidisciplinare. Per questo, la letteratura scientifica e l’esperienza pregressa di chi da tempo lavora nel campo diventano strumenti imprescindibili.
“Le mani in pasta” è un testo molto utile per chi si occupa di disturbi del comportamento alimentare precoci. Ma godibile e interessante anche per chi voglia approfondire l’argomento. Dalla lettura è possibile trarre strumenti per porre in atto percorsi terapeutici, pratiche preventive e individuare atteggiamenti a rischio, attraverso un linguaggio fruibile a più livelli: da quello rigorosamente scientifico (con l’aiuto anche di una cospicua bibliografia) a quello divulgativo-informativo.
Lo abbiamo letto per voi e ve lo consigliamo caldamente.

“Le mani in pasta”
Laura Dalla Ragione e Paola Antonelli
Il Pensiero Scientifico Editore

Commenti chiusi