La MezzaLuna a Botanica!

11.4.2017 | 08:43

Le aziende de La Spesa in Campagna e La MezzaLuna a Botanica.

KriziaGrazie al Comune e all’Associazione Villa Caruso si è svolta a Lastra a Signa la VIII edizione di Botanica, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza del patrimonio vegetale con particolare attenzione alla BIODIVERSITA’.

Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione ha accolto espositori e produttori di fiori, arbusti e piante nonché stand gastronomici di cibi di strada, uno stand di cucina vegana con proposte  a base di canapa e birrifici artigianali.

La manifestazione in questa edizione ha avuto come tema la biodiversità e si è avvalsa della collaborazione dell’Istituto Agrario di Firenze e dell’associazione delle Donne in Campo, facente parte della Cia, presieduta da Daniela Vannelli.

I Percorsi di educazione alimentare sono stati curati da Krizia Casini, biologa nutrizionista de La MezzaLuna – Centro di Educazione Alimentare.

Tra le aziende espositrici Gugliemi Carla con i suoi grani antichi e Agricola Gorelli con i suoi ortaggi di stagione. Entrambe le aziende fanno parte del mercato de La Spesa in Campagna a Pisa che si tiene ogni Venerdì presso il Circolo Arci Pisanova. (sb)

 

 

Immagine e testo della Confederazione Italiana Agricoltori

No comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>